HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Produzione artistica e ricerca

Estate 2013 “UNA NOTTE AL MUSEO”

DA SABATO 31 AGOSTO 2013 I CONCERTI NEL CASTELLO DEL CONSERVATORIO TARTINI SI INTRECCIANO ALL’INIZIATIVA NAZIONALE “UNA NOTTE AL MUSEO” PROMOSSA DAL MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO.
L’ULTIMO SABATO DEL MESE, FINO ALLA FINE DEL 2013 A TRIESTE, IL CASTELLO DI MIRAMARE PROLUNGA IL SUO ORARIO DI APERTURA E PROPONE UN CARTELLONE DI CONCERTI CURATO DAL CONSERVATORIO TARTINI DI TRIESTE

LOCANDINA

Una notte al museo”, in compagnia di buona musica e ottimi interpreti: si preannunciano imperdibili le serate in programma da sabato 31 agosto, e per tutto il 2013, al Castello di Miramare di Trieste, nell’ambito dell’iniziativa nazionale promossa dal Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, con il Museo Storico del Castello di Miramare, la Provincia di Trieste e con l’apporto appunto del Conservatorio Tartini.

Con “Una notte al museo” il Museo Storico del Castello di Miramare prolungherà, ogni ultimo sabato del mese in questo 2013, il suo normale orario di apertura al pubblico fino alle ore 24.00 (chiusura biglietteria ore 23.30) con ingresso a pagamento. Alle 20.30, nell’ambito della ormai decennale collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Tartini e la Provincia di Trieste, si terrà un concerto nella Sala del Trono: sabato 31 agosto si parte con il Guitar recital dell’artista Francesca Milani, neodiplomata con il massimo dei voti sotto la guida di Pier Luigi Corona. In programma musiche di Villa Lobos, Mertz, Koshkin, Giuliani, Tàrrega e Barrios.

I concerti proseguiranno nei successivi ultimi sabati del mese: sabato 28 settembre spazio al Quartetto “Tetrachord“ con Matteo Ghione e Paolo Skabar violino, Jacopo Toso viola, Francesco Pinosa violoncello su musiche di Nielsen, Barber e Beethoven. Sabato 26 ottobre 2013 sarà la volta del Duo di flauti Serena Michelin e Arianna Russolo su musiche di Bach, Mozart, Beethoven, Kessick; mentre il Duo Tanja Cibiz chitarra e Paolo Skabar violino eseguirà musiche di Paganini e Piazzolla sabato 30 novembre 2013.

Documenti

miramare0001.pdf 202.7 kB